Servizio clienti Gratis :
02 40 70 84 10
Lun-Ven 9h-13h/14h-17h
Spedizione in 24 ore. Soddisfatti o rimborsati.
Paga in 3 rate senza interessi fino a 4000€ con ALMA
Più di 300.000 clienti soddisfatti! Acquista qui!
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Nel 1964 la NASA progettò un materiale per veicoli spaziali, in polietilene tereftalato metallizzato. Questo è lo stesso materiale trovato sulle coperte di sopravvivenza. Dopo un incidente od una malattia, le conseguenze non sono limitate agli infortuni. I casi di ipotermia (quando il corpo scende sotto i 35 ° C) sono relativamente comuni e rappresentano un pericolo reale. Se la temperatura corporea scende sotto i 32° C l'ipotermia diventa importante e le conseguenze possono essere molto gravi e portando persino alla morte.
Prima di tutto, perché non sappiamo mai cosa può succederci. La coperta di sopravvivenza isotermica può salvarci o salvare qualcuno, inoltre è leggera quindi perché non averne una con noi. In caso di perdita di coscienza o incendio, può essere utile coprire la vittima mentre attende l'arrivo dell'aiuto professionale per evitare una perdita di calore.
È importante evitare l'ipotermia per le vittime, a volte l'arrivo del pronto soccorso può tardare. In tutti i kit di pronto soccorso, specialmente quando si viaggia in montagna, così come le spedizioni, le escursioni o anche un giro in bicicletta, una coperta è una necessità. Certamente i medici di emergenza, o i vigili del fuoco che utilizzano maggiormente questo prodotto, lo hanno sempre con sé e coprono la vittima prima di ogni altro intervento. Sono disponibili diversi modelli di copertura a diverse dimensioni, come le coperte Comed. Ci sono coperte di sopravvivenza riutilizzabili che sono poi più spesse. Ma puoi riutilizzare la tua cosiddetta copertina "classica" se la pieghi nello stesso modo e la rimetti nella sua borsa originale. D'altra parte è necessario sapere che se la tua copertura è danneggiata la sua efficacia sarà inferiore a zero. Assicurati sempre che la tua copertura sia sempre utilizzabile se pensi di andare in posti rischiosi.
Può essere utilizzato in più modi. Una coperta di sopravvivenza Holtex ha due lati per due diverse funzioni. Il lato dorato permette, quando viene posizionato verso l'esterno, un assorbimento di calore al 50%. La parte argentata viene quindi rivolta verso l'interno in quanto riflette il 90% dei raggi infrarossi e il lato dorato può ridurre la perdita di calore. Il lato dorato protegge anche dal vento e dall'umidità. La faccia argentata consente una manutenzione fredda ed evita l'insolazione attraverso la rifrazione dei raggi.
Alcune idee per altri usi: se vai in un fine settimana o in un festival e non hai previsto l'improvviso cambiamento del tempo, la coperta di sopravvivenza può proteggerti da pioggia e vento perché è impermeabile. Se sei in campeggio, puoi usarlo per rendere più stagna la tua tenda. Se dormi vicino al terreno, metti la coperta tra il pavimento e il materasso per evitare il contatto con l'umidità e per perdere calore. Attenzione però ricordiamo che la copertura non funziona per riscaldare o raffreddare ma semplicemente per evitare una perdita di calore o un aumento di temperatura. Non deve essere utilizzato in caso di maltempo e deve essere rimosso quando si utilizza un defibrillatore. Lo scopo principale di questa copertura è per le emergenze.
Scegli su Girodmedical Italia la tua coperta isotermica sia per bambini che per adulti tra una selezione dei migliori prodotti dei produttori Comed e Holtex.