Siringa

Imposta la direzione crescente

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

11 elementi

per pagina

Cos’è una siringa?


La siringa è uno strumento medico dai molteplici usi. Viene utilizzata per eseguire prelievi di sangue, iniettare medicamenti, detergere determinate ferite, eseguire biopsie... Si tratta di un presidio medico monouso realizzato in materiale plastico.

 

La siringa è costituita da un cilindro graduato, nel quale si muove un pistone (o stantuffo) con all'estremità un gommino per sigillare il corpo contenente i fluidi e infine di una punta in cui si innesta l'ago. La capacità della siringa è misurata in millimetri e può variare in base al modello, dai 2,5 ml fino ai 60 ml. Infine la siringa si trova normalmente confezionata in un carta o plastica per conservarne la sterilità.


Quale siringa scegliere?

 

È importante ricordare che tutte le parti della siringa che entrano in contatto con la pelle devono essere prive di contaminazioni, per questo a Girodmedical vi proponiamo siringhe sterilizzate all’ossido di etilene, come le quelle della marca Terumo.

Altre caratteristiche da tenere a mente nella scelta della siringa perfetta sono il suo ermetismo e la superficie trasparente. In effetti è sempre meglio che la siringa abbia una superficie trasparente per poter osservare perfettamente il processo di iniezione o di estrazione, onde evitare problemi.

Inoltre, molti modelli di siringhe che vi proponiamo sono in lattice per evitare qualsiasi reazione allergica.

 

Su Girodmedical vi proponiamo siringhe in pratiche confezioni multipack da 25, 50, 80 o 100 unità di varie dimensioni delle marche Terumo o Becton Dickinson. La maggior parte delle siringhe non include l'ago. Sul nostro sito potrete trovare anche gli aghi ipodermici per completare la siringa.