Contenitore di aghi usati

Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina

Il contenitore di aghi usati è un accessorio indispensabile usato dagli operatori sanitari per smaltire aghi, siringhe e altri oggetti taglienti. Chiamati anche rifiuti sanitari a rischio infettivo, questi non possono essere eliminati nel bidone dei rifiuti convenzionale in quanto pericolosi per il personale addetto alla raccolta. La cernita viene infatti effettuata manualmente, aghi e siringhe usati possono ferire e rappresentare quindi elemento di contaminazione.

 

Il raccoglitore di aghi e siringhe usati è composto da una scatola permanentemente chiusa onde evitare contaminazioni e lesioni al personale o ai pazienti. La maggior parte dei modelli ha due chiusure: una temporanea (più piccola) , da aprire e chiudere quando si desidera gettare i rifiuti appuntiti, e una chiusura permanente (più grande)  che rimane sempre bloccata per evitare lo smaltimento incorretto degli oggetti appuntiti.

Negli ospedali, le scatole sono smaltite da un un responsabile addetto, mentre i medici presso gli ambulatori possono consegnare tali raccoglitori nelle farmacie per essere inceneriti.

 

Questi raccoglitori sono adatti anche a privati, ad esempio per smaltire gli aghi nel caso di trattamento del diabete. In questo caso dovrete recarvi agli uffici comunali della vostra città per richiedere un contenitore di questo tipo. Per quanto riguarda lo smaltimento, dovrete portare il collettore di aghi usati presso la farmacia più vicina. Vi sono diverse dimensioni in base alla necessità di utilizzo. Una volta riempita la scatola, chiudete definitivamente il contenitore e gettatelo entro 3 mesi.

 

Elenco dei rifiuti da inserire nel contenitore per aghi usati:


- Aghi
- Siringhe
- Cateteri con ago
- Siringhe da insulina
- Oggetti appuntiti

 

Su Girodmedical vi offriamo un’ampia gamma di contenitori per aghi usati dei migliori fabbricanti come Sharpsafe o Comed ad un prezzo imbattibile.