Vista più nel dettaglio, la Pro Skid-E adotta lo stesso telaio e le stesse slitte della Skid-E, ma con importanti differenze legate soprattutto alla diversa destinazione d'uso di una sedia di trasporto rispetto a quella di una sedia di evacuazione. Infatti, una variazione dell'assetto e della distribuzione dei pesi associata all'applicazione di comode maniglie posteriori e di ottimali maniglie telescopiche anteriori, consentono di utilizzare la Pro Skid-E anche nella salita.
ProSkid-E è il risultato di un progetto a lungo termine mirato a rendere il supporto ancora più leggero e maneggevole, capace di operare, senza compromessi, in qualsiasi scenario operativo.
L'innovativo sistema di slitte autofrenanti consente all'operatore, un controllo perfetto durante la fase di discesa delle scale.
Caratteristiche tecniche sedia da evacuazione Spencer Skid-E:
-Adattoper una persona - Seduta imbottita Spentexrimovibile. - Altezza:1600 mm. - Larghezza:530 mm. -Spessore,sediapiegata:330 mm. -Carico utile:150 kg. -Forcellamagliatubolare di alluminio. - Trasferimentodiruote piroettantinella parte anterioredella sedia,diviso indue vaste aree,fortementeinclinato verso la parteposterioreeprotettadadueconvogliatorilaterali,poggiapiediintegrato. -colore: giallo -Peso:12,7kg. - Riferimento:SSCHAI05J