Descrizione dello scheletro anatomico Otto 3004 Erler Zimmer
Lo scheletro umano è una struttura complessa essenziale per la protezione e la mobilità di tutto il corpo umano. Lo scheletro Otto di Erler Zimmer rappresenta una fedele e dettagliata rappresentazione dello scheletro umano per scopi didattici. La riproduzione a grandezza naturale permette di usufruire di uno strumento realistici in termini di proporzioni e dettagli anatomici, come apofisi e il foro occipitale.
A differenza del fratello Willi (modello 3001), questo modello include i legamenti sul lato destro, in particolare su ginocchio, anca, spalla, gomito, mano.. Anche le articolazioni all'altezza di spalle, fianchi e caviglie sono fissate con giunti flessibili rendendo lo scheletro particolarmente realistico.
Le braccia e le gambe possono essere rimosse dal resto del corpo, ed è anche possibile smontare le gambe rimuovendo le chiusure alle ginocchia e alle caviglie. Il cranio può essere smontato in 3 parti, in modo da poter separare la parte superiore e inferiore del cranio e la mascella inferiore.
Lo scheletro Otto con legamenti Erler Zimmer è fornito di un supporto con 5 ruote, facile da trasportare.
Scheda tecnica dello scheletro didattico Otto Erler Zimmer 3004