Descrizione dello scheletro in miniatura "Daniel“ con marcatura muscolare 3035 Erler Zimmer
Il corpo umano è una macchina complessa e lo scheletro che la compone fornisce una solida struttura essenziale per la mobilità del corpo. Il modello dello scheletro in miniatura "Daniel" con marcatura muscolare 3035 Erler Zimmer è una rappresentazione fedele dello scheletro umano grazie alle marcature presenti su tutta la sua superficie, facilitando la comprensione. Lo scheletro è stato riprodotto in scala ½.
Le braccia e le gambe sono completamente mobili, consentono movimenti realistici, le spalle, i fianchi, le ginocchia e l'articolazione tibio-tarsale superiore sono fissati da articolazioni flessibili che permettono loro di comportarsi come legamenti e consentono movimenti e posizioni naturali. Il cranio è diviso in 3 parti che possono essere staccate l'una dall'altra, le mani possono anche staccarsi dal resto del braccio, così come le gambe, che possono essere smontate a partire dalle ginocchia e dalle caviglie.
La posizione dei muscoli e dei loro attacchi sono rappresentati a colori e numerati. Per aiutarvi a capire queste marcature potete trovare le descrizioni di questi muscoli in un quaderno fornito con lo scheletro Daniel Erler Zimmer.
Lo scheletro umano a scopo didattico viene consegnato con una base di supporto, consentendo un'esposizione stabile per l'analisi didattica. Daniel è particolarmente versato ad assistere gli educatori medici e gli operatori sanitari che desiderano utilizzare un mezzo esplicito di dimostrazione esplicito.
Scheda tecnica dello scheletro umano Daniel Erler Zimmer con marcatura muscolare