Descrizione del cranio anatomico articolato colorato in 22 pezzi versione didattica Mediprem
Il cranio è la parte superiore dello scheletro. La scatola cranica è divisa in due parti: la volta e il pavimento. La volta è caratterizzata da placche ossee che vengono saldate insieme da suture interdigitanti e molto forti. Il pavimento è composto da 3 diverse fosse craniche : la fossa cranica anteriore, media e posteriore.
Venite a scoprire il nostro modello anatomico del cranio articolato colorato da 22 pezzi progettato appositamente per consentire l'approfondimento della conoscenza dell'anatomia cranica. Realizzato con materiali innovativi, aiuta a comprendere meglio la complessa struttura del cranio umano. Questo modello colorato articolato vi permette di poterlo smontare e assemblare facilmente grazie ai connettori magnetici. Le 22 parti sono rappresentate in 9 colori diversi. Le diverse parti colorate consentono uno studio didattico delle diverse ossa che lo costituiscono. Le placche craniche che formano una coppia presentano lo stesso colore.
Caratteristiche del cranio articolato colorato versione didattica in 22 pezzi Mediprem
Il cranio umano è molto complesso da capire. Dovete sapere che le ossa del cranio sono tra le più forti dell'intero corpo umano. L'apprendimento dell'anatomia cranica può essere molto lunga ma grazie a questo modello riuscirete a imparare e a capire la sua composizione in breve tempo. E' un modello particolarmente adatto agli studenti in quanto permette di cogliere facilmente tutti i meccanismi delle articolazioni craniche grazie all'aiuto dei colori. Ecco per voi una lista delle diverse ossa che costituiscono il cranio umano :
-Osso parietale
-Osso occipitale
-Osso frontale
-Osso temporale
-Osso sfenoidale
-Osso etmoide
-Osso zigomatico
-Mascellare superiore
-Ossa palatine
-Ossa lacrimali
-Osso nasale
-Mandibola con i denti( mascella superiore)
Scheda tecnica del cranio umano articolato e colorato modello in 22 pezzi Mediprem
-Numero delle parti smontabili : 22 pezzi con magneti