Sistema digestivo

Imposta la direzione crescente

29 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

29 elementi

per pagina

Lo studio del sistema digestivo con dei modelli pedagogici

Come funziona il sistema digestivo umano?

Il sistema digestivo, chiamato anche il “secondo cervello” del corpo umano, ha un ruolo di primo ordine nel buon funzionamento dell’organismo. È composto da centinaia di milioni di neuroni che costituiscono il sistema nervoso enterico e collega l’apparato gastrointestinale al cervello.

Queste cellule neuronali controllano il tubo digestivo. Permettono una contrazione ottimale dei suoi muscoli per assimilare gli alimenti ingeriti e trasportarli lungo questo apparato gastrointestinale.

Inoltre, il sistema digestivo trasforma gli alimenti in una certa quantità di nutrienti e gioca un ruolo importante nel sistema immunitario, poiché rigetta i batteri presenti nell'organismo per via orale o anale.

L’apparato digestivo agisce anche sulle nostre sensazioni e reazioni. Infatti è responsabile della trasmissione degli ormoni che segnalano al cervello il momento e la quantità di cibo da ingerire.

I vantaggi delle rappresentazioni dell’apparato gastrointestinale

Il sistema digestivo è quindi garante della buona assimilazione degli alimenti e dell’apporto dei nutrienti. Ma può essere vittima di numerose anomalie che causano dei disturbi e possono essere molto pericolosi per l’organismo.

Per questo è fondamentale conoscerne tutti gli aspetti e esercitarsi ai diversi interventi che possono essere effettuati nel trattamento delle malattie gastrointestinali.

I modelli anatomici del sistema digestivo sono indispensabili per la formazione dei futuri professionisti. Essendo dettagliati e realistici, permettono agli studenti di osservare la composizione e il funzionamento di un apparato gastrointestinale sano o che soffre di diverse patologie.

Inoltre, esistono dei simulatori che danno la possibilità di esercitarsi a degli interventi, come la dissezione endoscopica e la fibroscopia, per preparare al meglio le persone in formazione.

La nostra selezione dei modelli dell’anatomia del sistema digestivo

 

Noi di Girodmedical vi offriamo un’ampia scelta di sistemi digestivi umani a prezzo ridotto e di qualità al fine di assicurare una formazione nelle migliori condizioni possibili.

Vi proponiamo dei modelli di apparato gastrointestinale interi o che rappresentano solo una parte per osservare un organo nel dettaglio come, per esempio, il fegato, lo stomaco, l’esofago, l’intestino e la cistifellea.

Il nostro materiale di formazione è dotato di organi sani e illustra le differenti patologie che si trovano in gastroenterologia, come le ulcere, i cancri, i calcoli biliari, ecc.

Troverete la nostra gamma di modelli pedagogici del sistema digestivo Erler Zimmer per preparare dei corsi o degli esercizi di formazione.