Realizzata in legno di cedro non trattato, la matita dermografica Comed è uno degli accessori medici più popolari per i demografi in chirurgia plastica, cosmetica, maxillofacciale e ricostruttiva. Questo dispositivo medico risponde a tutte le caratteristiche che consentono di ottimizzare la marcatura e l'individuazione delle aree da trattare sulla pelle.
La matita dermografica è utilizzata in molti campi chirurgici, dermatologici ed estetici. Il chirurgo ad esempio ricorre al suo uso alla vigilia di un'operazione di vene varicose per marcare la posizione di tronchi varicosi. Un vero alleato dei dermatologi, questo dispositivo medico di Comed è di gran lunga il più economico sul mercato. Viene usata in chirurgia per delineare le aree di intervento o per evidenziare particolari su pellicole radiografiche.
L'uso della matita dermatografica è praticato in medicina per eseguire la marcatura sulla pelle e delle aree da trattare nel contesto di un intervento chirurgico o nel campo dell'estetica o per evidenziare particolari su pellicole radiografiche. In chimica, vengono utilizzate per marcare i vetri di laboratorio. La matita viene anche utilizzata nella creazione di protesi mammarie che richiedono l'adozione di tecniche dermografiche.
Questa matita permette anche di coprire parti del corpo sensibili come nei, durante trattamenti specifici, come la luce pulsata. Per togliee, basta un batuffolo di cotone o fazzoletto umido.
Caratteristiche della matita dermografica Comed
La matita è disponibile in due colorazioni: Rosso o Blu. Dimensioni: L 17,5 x Ø 0,7 cm Composizione: cera microcristallina, alcol palmitilico, gliceridi di olio di cocco. Ossido di ferro per la pigmentazione. Riferimento: 246