Descrizione del manichino di neonato per l'addestramento al soffocamento R10141 Erler Zimmer
Un momento di disattenzione e un dramma possono verificarsi quando un bambino inghiottisce un oggetto estraneo, il riflesso di portare in bocca tutto cio' che è a portata di mano puo' causare soffocamento nel bambino.
Questo manichino di neonato per l'addestramento al soffocamento R10141 di Erler Zimmer è molto realistico e consente di praticare le tecniche di pressione del torace e dell'addome e anche la manovra di Heimlich. Se un corpo estraneo viene inserito nella bocca, è possibile provare a rimuoverlo a mano o eseguire le procedure sopra menzionate, se queste vengono eseguite correttamente, il manichino restituirà l'oggetto ingerito.
Il manichino è realizzato in vinile resistente, numerosi punti di riferimento anatomici sono contrassegnati sul corpo del bambino; la gabbia toracica, il processo xifoideo e l'incisivo giugulare.
Il manichino viene fornito con piccoli oggetti che possono essere ingeriti, dei vestiti e una borsa da trasporto morbida.
Caratteristiche tecniche del manichino di neonato per l'addestramento al soffocamento R10141 di Erler Zimmer