Una lampada ad infrarossi, attraverso la termoterapia, porta molti benefici al corpo. Infatti, una lampada ad infrarossi produce degli effetti termici sulla pelle riscaldando i tessuti. Questo fenomeno è molto importante in quanto aumenta il metabolismo dei tessuti e accellera il loro rinnovamento. La sensazione di calore è piacevole per il paziente ed è anche per questo che è raccomandata durante i trattamenti di bellezza o prima di eseguire la fisioterapia.
La lampada WHF-312 e altri modelli simili hanno un effetto analgesico; grazie all'assenza di sostanze alogene , patologie tissutali, permettono il rilassamento muscolare. Questo effetto è particolarmente raccomandato durante le contrazioni muscolari, l'atrosi cervicale e altre patologie.
GirodMedical vi propone la lampada ad infrarossi WHF-312, un dispositivo medico consigliato per il trattamento dei dolori articolari di ogni tipo. Grazie a questo dispositivo i tessuti godranno di una migliore ossigenazione e di una circolazione sanguigna maggiormente stimolata. La lampada a infrarossi WHF-312 é dotata di un'intensità della radiazione regolabile, per essere in grado di adattarsi al paziente nel miglior modo possibile e offrire una terapia più efficace. La potenza della lampada è di 250 Watt, con un tempo di trattamento compreso tra 10 minuti e 1 ora o continuato.
Caratteristiche tecniche della lampada a infrarossi WHF-312:
- Timer regolabile tra 10 minuti e 1 ora, o continuamente