Guanti in lattice

Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione crescente

1 elemento

per pagina

Prendetevi cura delle vostre mani con la nostra gamma di guanti in lattice

 

Il lattice è un materiale plastico che proviene dalla linfa dell'albero della gomma, ma può anche essere sintetizzato artificialmente. Viene utilizzato per la produzione di guanti in lattice perché è molto forte, flessibile e resistente.

 

I diversi tipi di guanti medicali in lattice:


I guanti medicali in lattice sono i guanti medico-chirurgici più comuni in campo medico, nei laboratori e quando si maneggiano sostanze chimiche tossiche. Nel 1901 il chirurgo francese Henri Chaput fu il primo ad introdurre questi dispositivi in campo medico per una migliore protezione durante interventi e visite.

Sono resistenti ed elastici e offrono una sensazione di contatto vicino al naturale. Esistono diversi materiali per guanti. Girodmedical vi offre diversi tipi di guanti che possono essere con polvere o senza polvere, in vinile, nitrile o lattice.

Le persone allergiche al lattice possono scegliere altri modelli di guanti:


- I guanti in nitrile: questi guanti sono equivalenti ai guanti in lattice, vi offriranno lo stesso livello di protezione, ma senza l'allergene. Si utilizzano normalmente quando si ha bisogno di una barriera importante contro sostanze chimiche potenti.
- I guanti in vinile: offrono meno protezione rispetto a quelli in nitrile, per questo non possono essere utilizzati in presenza di rischi chimici.


Questi dispositivi sono monouso e devono essere gettati dopo ogni utilizzo. Qualunque sia il loro materiale, sono disponibili in formato con polvere e senza polvere. La calzata di un guanto con polvere è più semplice e aumenta la sensazione di comfort. Sono più economici da acquistare rispetto ai guanti senza polvere.

I guanti in lattice senza polvere sono usati da persone che soffrono di allergie. Scivolano comunque facilmente e offrono una sensazione di comfort pari ai guanti in polvere.

 

Quali sono le raccomandazioni per un buon utilizzo dei guanti in lattice?

 

I guanti in lattice per esami medici sono i più utilizzati nel settore medico e sanitario. Il contenuto in lattice di un guanto è variabile da un produttore all'altro. Sono un buon modo per prevenire le contaminazioni quotidiane nel mondo della medicina, è diventato indispensabile nell'esecuzione di vari trattamenti. È inoltre necessario assicurarsi che la confezione di guanti in lattice sia conforme agli standard europei (EN 455: guanti medicali monouso, ASTM-F 23.70.02: guanti conformi ai test di "biopenetrazione dei batteriofagi").

I guanti in lattice con polvere senza polvere Hartman devono essere utilizzati durante qualsiasi procedura di cura della pelle in cui ci sia contatto con sangue o mucose. Per un buon uso dei guanti è necessario rispettare alcune regole:

 

- Scegliete il tipo di guanti in base al rischio a cui sarete esposti
- Scegliete la misura giusta in modo che le vostre mani siano davvero sicure
- Controllate che i guanti non abbiano difetti
- Non indossate gioielli sulle dita e non avere le unghie troppo lunghe o rischierete di perforare i guanti
- Indossate i guanti su mani pulite e asciutte. Portare i guanti non deve in alcun modo sostituire il lavaggio delle mani perché il 70%-80% delle infezioni vengono trasmesse dalle mani
-Se i guanti si danneggiano durante un'operazione, è necessario cambiarli immediatamente
- Se si è stati a contatto con prodotti pericolosi, è necessario rimuovere i guanti con estrema cautela per evitare il contatto diretto con la pelle
- Lavarsi le mani prima e dopo aver indossato i guanti
- Evitare di conservare i guanti fuori dalla loro scatola
- I guanti devono essere gettati in un contenitore adatto direttamente alla fine del loro utilizzo

 

I guanti in lattice Abena-Frantex non proteggono solo il personale infermieristico, ma anche i pazienti. L'uso di guanti in lattice è raccomandato per due motivi principali:

 

- Riducono il rischio di contaminazione del personale
- Riducono la dimensione di germi nell'ambiente

 

Diversi studi clinici hanno già dimostrato l'interesse di indossare guanti in lattice negli ospedali. Tuttavia, i guanti non forniscono una protezione assoluta contro la contaminazione delle mani. Questo può accadere quando si rimuovono i guanti.
Girodmedical offre diversi modelli di guanti in lattice, modelli sterilizzati e non sterilizzati con o senza polveri. Se siete preoccupati per i rischi di allergia al lattice, vi consigliamo di indossare guanti in lattice senza polvere.Tra le nostre scelte, ci sono anche modelli con polsini destinati ai chirurghi. Per le persone allergiche al lattice, offriamo la nostra gamma di guanti in vinile.