Descrizione dell’Elettrostimolatore TENS/EMS digitale Beurer EM 49
L’elettrostimolatore TENS / EMS digitale Beurer EM 49 è un dispositivo medico progettato per la stimolazione nervosa e muscolare. È un dispositivo di elettrostimolazione, progettato per fornire relax e benessere tramite impulsi elettrici rettangolari bifase. Per fare questo, è dotato di 2 tecnologie per 2 diverse funzioni. La prima è la stimolazione nervosa elettrica transcutanea o TENS, che ha un analgesico per alleviare il dolore associato con il trauma non-medico e senza effetti collaterali. Il secondo è EMS Muscle Stimulation, che viene utilizzato per promuovere la costruzione muscolare e la rigenerazione muscolare.
Per facilità di funzionamento, 64 applicazioni sono programmate nel dispositivo, e 6 programmi individuali e personalizzabili (EMS: 35 programmi, TENS: 15 programmi, Massaggio: 20 programmi). I suoi 2 canali sono regolabili individualmente, con 4 elettrodi autoadesivi di dimensioni 45 x 45 mm. Beurer EM 49 è anche regolabile per una funzione "Doctor", per coordinare la terapia personale con quella impostata dal medico.
Per un utilizzo ottimale, l’elettrostimolatore TENS/EMS digitale Beurer EM 49 è dotato di un arresto di sicurezza, così come una funzione timer, possono essere effettuate sessioni da 5 a 100 minuti. Per una migliore visibilità, il suo schermo è LCD con retroilluminazione blu ed è dotato di una clip per cintura.
Caratteristiche tecniche dell’elettrostimolatore TENS / EMS digitale Beurer EM 49
Dimensioni: 132 x 63 x 23 mm (L x L x A).
Elettrostimolazione muscolare.
2 canali regolabili separatamente con 4 elettrodi autoadesivi.
EMS: 35 programmi, TENS: 15 programmi, Massaggio: 20 programmi.
Funzione Timer.
6 programmi personalizzati.
Display LCD inverso con retroilluminazione blu.
Spegnimento di sicurezza.
Frequenza in uscita: 1 - 150 Hz.
Larghezza dell'impulso: 50 - 450 µs per fase.
Forma dell’impulso: impulsi quadrati bifasici.