Misuratore di pressione da polso

Imposta la direzione crescente

12 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

12 elementi

per pagina

Circa 15 milioni di italiani soffrono di ipertensione arteriosa, ma solo la metà ne sono consapevoli. Al fine vi rilevare battiti regolari, è consigliato rilevare regolarmente la pressione arteriosa tramite un misuratore di pressione. In commercio, esistono diversi modelli, per tutti i gusti e le tasche: manuali o digitali, aneroidi, connessi, da braccio, da polso... In questa categoria, troverete la nostra selezione di misuratori di pressione da polso, per una misurazione rapida ed efficace.

La nostra selezione di misuratori di pressione da polso

 

Perché utilizzare un misuratore di pressione da polso?

 

Il misuratore pressione da polso è uno strumento che ha come fine ultimo quello di misurare la pressione arteriosa; ciò permetterà al cliente di poter individuare eventuali malattie cardiovascolari come l’ipertensione, il diabete o l’aritmia. Attraverso questo semplice strumento non è necessario recarsi dal dottore ogni settimana, ma è possibile misurarsi la pressione comodamente a casa propria.

 

Bisogna sapere che la pressione arteriosa varia continuamente nell'arco della giornata: ad esempio a seguito di uno sforzo intenso, o dopo aver fumato, la pressione sanguigna cambia rispetto a quando si è a riposo. È necessario scegliere i momenti giusti della giornata per misurare la pressione arteriosa: la mattina presto o la sera dopo mangiato; in ogni caso è importante che sia misurata 3 volte di fila al fine di essere sicuri dell’affidabilità dei risultati.

 

Come il misuratore da braccio, Girodmedical Italia vi offre la possibilità di scelta tra dei modelli manuali e modelli totalmente elettronici ed automatici anch’essi nella variante più innovativa del touch screen.

 

Quali sono le caratteristiche e le modalità di utilizzo di un misuratore di pressione da polso affidabile?

 

Il funzionamento dello sfigmomanometro da polso è pressoché identico a quello da braccio; gonfiaggio e misurazione avvengono in modo automatico ed immediato, solamente premendo un tasto. Inoltre, con i misuratori di pressione da polso non occorre liberarsi di eventuali indumenti che coprono il braccio poiché la misurazione viene presa direttamente dal polso.

 

D’altro canto, questo strumento necessita di maggiore attenzione nell'utilizzazione poiché esso deve essere posizionato al livello del cuore e il gomito deve posizionarsi al livello del tavolo; conseguentemente il manicotto, in primo luogo, deve essere regolabile facendo così in modo che non sia troppo largo o stretto. In secondo luogo, deve essere collocato circa ad un centimetro dalla piega del polso. Risulta dunque di particolare importanza seguire queste istruzioni per fare in modo che non vengano falsati i risultati a causa di un errato posizionamento del bracciale.

 

È inoltre preferibile che lo schermo LCD sia sufficientemente grande da poter visualizzare le informazioni essenziali come i valori di sistole, diastole e battito cardiaco. Girodmedical comprende nella sua vasta offerta i misuratori di pressione Omron che racchiudono tutte le caratteristiche principali appena descritte.