Lampada infrarossi

Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina

Venite a scoprire i nostri diversi modelli di lampade a infrarossi

 

La lampada a infrarossi emette calore su un'area specifica in quanto è associata al calore. Non è visibile ad occhio nudo, ma in linea generale ogni oggetto che emette calore emette delle quantità più o meno maggiori di radiazioni infrarosse.

 

Come usare la lampada a infrarossi?

 

La lampada termica a raggi infrarossi viene utilizzata principalmente dai fisioterapisti durante i massaggi, ma può essere utilizzata anche in osteopatia. Permette:

 

  • -Di alleviare il dolore muscolare (muscolo contratto, rigidità muscolare).
  • -Di alleviare il dolore alle articolazioni (reumatismi o artrosi).
  • -Di promuovere il recupero se usata dopo un intenso sforzo fisico.

 

La lampada a infrarossi permette di rilassare il muscolo grazie alla sua azione riscaldante, utilizza il principio della termoterapia. Infatti il ​​riscaldamento dei muscoli o delle articolazioni avviene internamente grazie alla radiazione infrarossa che penetra dolcemente e profondamente sotto la pelle.
La lampada a infrarossi consente un accesso più efficace a diverse aree dolorose. La concentrazione della radiazione infrarossa sotto forma di lampada consente di irradiare un'area specifica e viene emessa in modo uniforme.
È indispensabile che la lampada riscaldante a infrarossi sia ben posizionata per consentire un'azione efficace, se la lampada è troppo lontana la radiazione sarà più estesa e non raggiungerà i muscoli desiderati. Se, d'altra parte, la lampada è troppo vicina, potrebbe surriscaldare il paziente, (la distanza raccomandata è di 30 cm). Fare attenzione a non usare la lampada a raggi infrarossi su ferite o parti infiammate, la sua azione accentuerebbe solo il dolore già presente.

 

Quale lampada riscaldante a infrarossi scegliere?

 

La scelta della lampada dipende dall’uso che ne farete :

 

-Se siete degli operatori sanitari, vi consigliamo le lampade a raggi infrarossi Ulsan che sono più adatte ai professionisti perché hanno un braccio articolato che consente di inclinare la lampada nel modo desiderato. Alcuni sono persino dotati di un supporto a rullo per facilitare il movimento e il posizionamento della lampada. Oppure potrete optare per un modello di lampada a infrarossi con una radiazione di diametro maggiore, in modo da distribuire uniformemente il calore sull'area da trattare.


- Se siete dei privati e volete fare l'auto-terapia, la lampada a raggi infrarossi Beurer dotata di timer con diversi livelli di inclinazione risulterà essere quella giusta!. Ricordarsi di leggere prima il manuale d’istruzione.

Le lampade a infrarossi hanno un consumo energetico molto basso perché sono lampade alogene. Sono facili da usare perché è sufficiente accenderle e attendere che riscaldino l'area desiderata. Vi ricordiamo che si tratta di attrezzature mediche e di maneggiarle con cura.
Girodmedical vi offre la sua selezione di lampade a infrarossi in modo da poter trovare il modello che fa per voi Se credete nei benefici della luce e notate che il vostro umore peggiora durante le giornate invernali, vi consigliamo di visitare la nostra gamma di lampade per terapia della luce per migliorare la vostra vita quotidiana.