Pressoterapia

Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

7 elementi

per pagina

Venite a scoprire la nostra selezione di dispositivi per la pressoterapia

 

Come funziona la pressoterapia?

 

La pressoterapia è una nuova tecnica medica che funziona con la pressione fisiologica. Funziona con un dispositivo che regola il gonfiaggio degli accessori che si adattano alle diverse parti del corpo: stivali pressoterapici, un bracciale, una cintura addominale, ecc.
Il dispositivo gonfierà quindi i vari accessori ed eserciterà pressione sulla parte del corpo desiderata. Lo scopo di questa pratica è di promuovere la circolazione del sangue. Agisce anche sui liquidi presenti nei tessuti, anzi grazie a questa pratica i liquidi saranno evacuati per combattere la ritenzione idrica. Questa pratica funziona sotto forma di sessioni, in effetti non dovrete stare troppo a lungo con il dispositivo per trarre benefici, dovrete far attenzione ad evitare gli effetti negativi.

 

Quali solo le controindicazioni della pressoterapia?

 

Contrariamente a quanto alcuni pensano, ci sono poche controindicazioni per la pratica della pressoterapia. Ad esempio le donne incinte possono usare questo tipo di dispositivo pressoterapico, soprattutto per evitare di sentire le gambe troppo pesanti, deve ovviamente essere usato a bassa pressione e non usare una cintura addominale!. Questo tipo di cura non deve essere utilizzato in alcuni casi: su una ferita aperta, in caso di tumore, se il paziente ha un'alta pressione sanguigna non trattata e in caso di problemi cardiaci come insufficienza cardiaca.

 

Quali sono i benefici della pressoterapia?

 

Prima di tutto è necessario sapere che la pressoterapia è notevolmente praticata sulle gambe, perché questa pratica su questa parte del corpo conferisce molte virtù. Infatti, grazie agli stivali di pressoterapia, che promuoveranno quindi la circolazione del sangue, le gambe risulteranno meno pesanti, più sottili e lisce, il tutto agendo sulla cellulite.
La pressoterapia è una pratica che si sta sviluppando e non è più solo per il trattamento delle gambe, infatti esistono molti prodotti per altre parti del corpo. Ad esempio, troverete cinture o bracciali per trattare le braccia.

 

Come si svolge una sessione di pressoterapia?

 

Generalmente per la pressoterapia, è necessario recarsi in una spa dove sono disponibili diversi dispositivi con molti accessori per trattare la parte del corpo desiderata. Una sessione di solito dura 30 minuti, ma alcuni trattamenti possono durare fino a 1 ora. La sessione si svolge per il paziente in posizione sdraiata per un comfort ottimale. Nel caso del trattamento delle gambe ad esempio ricordate di sollevarle per migliorare ulteriormente la circolazione sanguigna.

 

Naturalmente l’uso del macchinario per la pressoterapia è indolore, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi, questa pratica può portare ad un'alta traspirazione nelle aree trattate, a causa dell'eliminazione delle tossine. Per agire sulla circolazione e quindi effettuare il trattamento con cura, l'apparecchio gonfierà e sgonfierà l'attrezzatura automaticamente durante la durata del trattamento.

 

I risultati appaiono dalla prima sessione, infatti sentirete le gambe meno pesanti e l'aspetto della cellulite sarà migliore. Certo, una sessione non è sufficiente, Bisogna farne altre abbastanza velocemente per ottenere risultati che possano durare nel tempo.