Servizio clienti Gratis :
02 40 70 84 10
Lun-Ven 9h-13h/14h-17h
Spedizione in 24 ore. Soddisfatti o rimborsati.
Paga in 3 rate senza interessi fino a 4000€ con ALMA
Più di 300.000 clienti soddisfatti! Acquista qui!
Disponibilità : In Stock
Il dispositivo per il bagno di paraffina è molto utilizzato in ambito estetico, in quanto nutre e ammorbidisce la pelle, il tutto facendole mantenere la propria umidità naturale e migliorando la sua elasticità. Trova il suo posto anche negli studi privati degli specialisti della salute di diversi settori medicali. Questa terapia tratta : i reumatismi, l’artrosi, l’artrite, la poliartrite, l’algodistrofia, gli spasmi a livello muscolare e interviene anche nei processi di riabilitazione.
La cera per i bagni di paraffina attiva la circolazione sanguigna dilatando i vasi sanguigni, alleviando i dolori, garantendo alle varie articolazioni maggiore flessibilità. I suoi effetti sono istantaneamente visibili, ed è per questo che la paraffina è riconosciuta per le sue virtù terapeutiche fin dai tempi più antichi.
Il funzionamento del dispositivo per il bagno di paraffina è molto semplice. Vi basterà collegare la presa e premere sul tasto “ON”; inserite la paraffina all'interno, chiudete il coperchio e aspettate tra le 3 e le 6 ore, il tempo necessario per farla fondere. Successivamente posizionate la griglia di sicurezza sul dispositivo, immergete le mani o i piedi per qualche secondo nella soluzione e lasciate seccare. Ripetete quest’azione diverse volte finché lo strato di paraffina depositato risulti sufficiente. Per fare in modo che l’effetto del calore sia più efficace, è consigliato mettere la mano o il piede in una bustina in vinile, poi inserite il tutto all'interno di un guanto e lasciare riposare per 15 minuti.
Bisogna stare molto attenti a certe contro-indicazioni e al suo utilizzo. Prima di tutto, bisogna pulire e asciugare la zona da trattare. Non applicate la paraffina su ferite aperte , zone infiammate, aree con rossori o infettate. Non utilizzate per nessun motivo questo trattamento se avete dei problemi di circolazione sanguigna, delle lesioni neoplastiche, emorragie, o altri tipi di infiammazioni acute. Se dopo l’utilizzo della paraffina, appare una dermatite o qualsiasi altra anomalia, fermate il trattamento e consultate il vostro medico.
Il bagno alla paraffina può essere utilizzato su tutto il corpo, ma la maggior parte degli utilizzatori eseguono il trattamento alla paraffina a mani e piedi. Sono delle zone sensibili, quotidianamente sollecitate, soggette a secchezza.
Il bagno alla paraffina è semplice da utilizzare ma bisogna munirsi di un dispositivo di qualità per ottenere dei buoni risultati in base alle nostre esigenze :
GirodMedical vi propone il bagno di paraffina I-Tech , riconosciuto per la sua qualità e la sua performance.
La scelta del bagno di paraffina è importante come anche quella della cera. In effetti, per ottenere dei risultati ottimali, bisogna utilizzare unicamente della paraffina professionale di alta qualità. Una buona soluzione potrebbe essere quella di fare rifornimento dal vostro fornitore di fiducia.
Per il campo estetico, è possibile aggiungere prodotti con proprietà e profumi diversi, in base alle esigenze e alle preferenze di ciascuno. Ad esempio, l’estratto di albicocca e l’aloe vera sono noti per le loro proprietà lenitive e ammorbidenti e gli agrumi per i loro effetti antiossidanti.
Oltre alla gamma I-Tech, vi offriamo anche il bagno di paraffina Beurer, anch’esso performante perfetto per dire addio alla sensazione di secchezza di mani e piedi.