Suturatrice

Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

3 elementi

per pagina

A cosa serve la suturatrice


La suturatrice è uno strumento medico che permette di effettuare le suture chirurgiche e anastomistosi in modo automatico. La sutura chirurgica è quella procedura che permette di avvicinare due lembi di tessuti in seguito ad un taglio nel contesto di un intervento chirurgico, questa garantisce la sintesi ottimale dei tessuti e per tal motivo richiede strumenti idonei professionali.

La suturatrice cutanea soddisfa sia le esigenze del chirurgo, che necessita di dispositivi sicuri e dall’utilizzo intuitivo e del paziente, che avrà punti di sutura calibrati e sicuri e quindi un recupero più rapido.

È quindi uno strumento utilizzabile in una grande quantità di procedimenti chirurgici, ma si sconsiglia il suo utilizzo per le ferite irregolari, sul viso, nelle zone dove la sutura può provocare molto fastidio, o nelle ferite profonde.

 

La suturatrice monouso 3M Precise è pratica e maneggevole ed è possibile scegliere il numero di punti metallici in base alle proprie necessità (5,15,25)

I vantaggi della suturatrice cutanea

 

La suturatrice meccanica, chiamata anche stapler, ha rimpiazzato quella manuale per i numerosi vantaggi che questa offre, tra cui:

- Consente una emostasi perfetta
- Assicura la tenuta perfetta della sutura
- Riduce i tempi dell’intervento chirurgico
- Permette di raggiungere zone più difficili
- Garantisce punti equidistanti ed equilibrati
- Limita il rischio di traumi minori associati

Su Girodmedical vi proponiamo i migliori prodotti a prezzi molto interessanti!