Fascia lombare

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Curare la vostra schiena con le fasce lombari

 

I benefici di una fascia lombare

 

Sempre più persone sono colpite dal mal di schiena. L'80% delle persone può essere affetto da lombalgia durante la loro vita. Per alleviare il mal di schiena è possibile utilizzare una cintura lombare. I disturbi muscoloscheletrici stanno diventando sempre più comuni. Prima, il dolore lombare colpiva più persone che lavoravano nel trasporto o in fabbrica a causa dei carichi pesanti che dovevano trasportare. Ma ora anche le persone stazionarie e sedute sono colpite da problemi alla cervicale. Questo dolore è causato principalmente da un cattivo movimento o da un carico pesante o da una cattiva postura quando si è seduti davanti al computer o in ufficio. A volte lo stress può anche essere causa di mal di schiena.

 

La cintura per la schiena come la fascia lombare Lanaform L06070 con 3 azioni principali:
- aiuta ad alleviare il mal di schiena, i dischi intervertebrali non ricevono lo stesso carico, che causa questo dolore. Ma la cintura aiuta a riequilibrare queste cariche.
- evita cattive posture, ci costringe ad avere la postura giusta e a fare i movimenti giusti per non avere mal di schiena. Infatti, quando indossi una cintura di sostegno, l'ampiezza dei nostri movimenti si riduce, quindi dobbiamo adattarci e cambiare le nostre cattive abitudini.
- stimola i muscoli della schiena con una creazione di spinta (su / giù) che contribuisce allo stiramento muscolare.

 

Quando utilizzare una cintura lombare?

 

La cintura lombare consente un parziale rilassamento della colonna lombare. Ma ciò non significa che devi indossarlo tutto il tempo. Non si dovrebbe mai indossare la cintura durante la notte, potrebbe disturbare il sonno perché richiede di adottare una certa postura. Si sconsiglia l'uso prolungato della cintura perché è necessario continuare a mantenere i muscoli della schiena.

 

Si consiglia di indossare una cintura Lanaform quando si ha dolore o che si sta facendo uno sforzo e che si sa che si può avere mal di schiena. Una volta che il dolore è finito, non vale la pena continuare a indossare la cintura. L'uso della cintura di sostegno per la schiena è limitato negli anziani perché l'usura prolungata può causare deperimento muscolare e decalcificazione. L'uso della cintura non è una soluzione definitiva in sé. Lei è presente solo quando necessario, ma se sei spesso incline alla lombalgia devi rafforzare la schiena per prevenire il rischio di dolore. Fai attività che rafforzeranno la tua schiena come il nuoto, lo yoga o il tai chi, queste attività ti aiuteranno davvero a rilassarti rafforzando la tua schiena.

 

Come scegliere la cintura lombare perfetta?

 

Per essere efficace, la fascia lombare deve essere adattata alla tua morfologia. Devi quindi tener conto dell'altezza. Metti il ​​metro all'ombelico per misurare la tua vita. Ti consigliamo di prendere la taglia più grande se la tua misurazione è tra due diverse dimensioni. La tua scelta di cintura di sostegno lombare sarà diversa a seconda dell'attività che pratichi e della lombalgia perché ci sono diversi modelli con effetti diversi. Ti ricordiamo che è sempre meglio avere il consiglio del tuo medico o del tuo fisioterapista prima di acquistare una cintura contro il mal di schiena.

 

Girodmedical Italia offre diversi modelli di cinture di supporto lombari; sono facili da indossare e da togliere grazie al loro sistema "velpeau lock". Offriamo anche un modello di cintura lombare riscaldata che consente un effetto di riscaldamento della schiena grazie al suo sistema termo-tecnico.