Servizio clienti Gratis :
02 40 70 84 10
Lun-Ven 9h-13h/14h-17h
Spedizione in 24 ore. Soddisfatti o rimborsati.
Paga in 3 rate senza interessi fino a 4000€ con ALMA
Più di 300.000 clienti soddisfatti! Acquista qui!
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : in7 giorni
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : In Stock
Disponibilità : in30 giorni
Disponibilità : in15 giorni
Disponibilità : in15 giorni
Disponibilità : in15 giorni
Disponibilità : in15 giorni
Disponibilità : in15 giorni
Disponibilità : in30 giorni
Le garze sono delle compresse in morbido tessuto non tessuto. Sono dispositivi essenziali in ogni kit di soccorso. Servono a mantenere la ferita protetta e ad assorbire sangue, pus e altri liquidi, infatti hanno un'elevata capacità assorbente grazie alla trama traforata che assorbe gli essudati (liquidi infiammatori prodotti dalla ferita). Per una corretta fasciatura, la garza deve essere fissata con due o tre giri di benda.
Le compresse sterili sono disponibili in vari formati e grandezze in basa alla marca. Evitano la proliferazione batterica e permettono alla ferita di guarire più rapidamente.
In caso di abrasioni, è necessario pulire la ferite con una soluzione fisiologica ed eliminare con delle pinzette eventuale sporco. Le garze medicate contengono inoltre connettivina, in grado di riequilibrare il nostro tessuto connettivo naturale.
Di seguito vi presentiamo come guarire una ferita:
1) Per arrestare eventuale sanguinamento, premere la ferita per un paio di minuti con la compressa di garza sterile.
2) In seguito, pulire la ferita con acqua fredda o soluzione salina per eliminare sporcizia o residui.
3) Per disinfettare ed eliminare batteri, utilizzare acqua ossigenata e risciacquare la ferita.
4) Asciuga con una garza sterile. Una ferita ben pulita non crea infiammazioni e guarisce prima!
5) Applicare una nuova compressa sterile sulla ferita per proteggerla a avvolgere con una benda.
In caso di ferite profonde, recarsi al pronto soccorso o farsi vedere da un medico.
Le compresse sono monouso ed esistono in vari formati. Esistono vari tipi di garze:
- Sterili
- Non sterili
- Le garze che si possono sterilizzare
- La grandezza: Le compresse più utilizzate sono quelle quadrate. Ma anche se le più conosciute sono quelle quadrate, ne esistono anche di ovoidali e di rettangolari.
- Tessuto o non tessuto: hanno diversi utilizzi. Le garze in tessuto non tessuto si usano normalmente per coprire le ferite perché ai bordi sono dotate di un adesivo non forte, di conseguenza non farà male quando la si vorrà ritirare. Le compresse in tessuto invece sono usate normalmente per applicare prodotti perché hanno una grande capacità di assorbimento. Sono inoltre adatte per coprire le ferite, soprattutto per quelle che creano molto essudato ( liquido infiammatorio prodotto dalla ferita).
- Capacità di assorbimento: è determinata dai fili della compressa in tessuto, e dal peso di quelle in tessuto non tessuto.
- Pieghe: le pieghe di una compressa formano il suo spessore. Il numero di pieghe varia in base al tipo di compressa. Dovrete quindi scegliere il modello piu adatto alle vostre esigenze.
Le garze sterili 3M si possono utilizzare per diverse esigenze. Per esempio, si possono utilizzare per arrestare un’emorragia, in quanto hanno una funzione emostatica. In questo caso consigliamo le compresse sterili. Per disinfettare le ferite invece si può utilizzare qualsiasi tipo di garza.
Per curare ascessi, piaghe da decubito o suture, in quanto hanno proprietà drenanti e ritengono l’essudato.
Le compresse sterili si usano anche per il trattamento di ferite gravi in quanto prevengono il rischio di infezioni e sono antisettiche. Ecco perché le compresse vengono utilizzate durante le operazioni. Hanno una grande capacità di assorbimento e vengono perciò utilizzate per assorbire grandi quantità di sangue.
Si utilizzano anche per coprire la ferita prima di applicare una benda.
Le garze in tessuto non tessuto servono invece a coprire e pulire le ferite che hanno fili o punti di sutura. Queste garze sono molto usate in ambito chirurgico perché hanno un’alta capacità di assorbimento, evitano il rischio di contaminazione o di infezione durante l’operazione.
Su Girodmedical vi proponiamo un’ampia gamma di compresse sterili per poter fare la scelta giusta in base alle vostre esigenze. Potrete scegliere tra compresse sterili di base o compresse diverse in base alle vostre necessità. Sul nostro sito potrete trovare anche un’ampia gamma di garze non sterili.