Cerotto per trattamento delle ferite

Imposta la direzione crescente

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

14 elementi

per pagina

I cerotti per ferite sono prodotti sanitari che servono per coprire e proteggere le ferite. Questo prodotto è essenziale per alleviare il dolore dell’area ferita, per creare una barriera contro le infezioni, per favorire la corretta circolazione del sangue nella zona affetta e per velocizzare il processo di cicatrizzazione.

 

Non tutti i cerotti sono adatti per ogni ferita, ecco perché dovrete tener conto di alcuni criteri per fare la scelta giusta:

- Il tipo di ferita
- La profondità della ferita
- La localizzazione della ferita
- Su che tipo di tessuto si trova la ferita

 

Nonostante questi criteri, vi ricordiamo che la funzione principale di tutti i cerotti è di assorbire l’essudato  (liquido infiammatorio prodotto dalla ferita) e di formare un film di protezione per una guarigione più veloce.

 

I cerotti per ferite sono classificabili in base al loro grado di permeabilità (impermeabile o semipermeabile) e in base alla loro funzione (all'idrocolloide, al carbone attivo, idrocellulare, a base di idrogel, in idrofibra, a base di alginato).

 

Su Girodmedical vi proponiamo un’ampia gamma di cerotti. Vi consigliamo i cerotti per ferite della marca 3M in quanto ha diversi tipi e modelli per ogni esigenza. Inoltre tutti i prodotti di questa marca sono famosi per la loro efficacia, qualità e per la facilità di utilizzo.

Se avete dei dubbi sulla scelta del prodotto potrete leggere il nostro articolo sul blog, nel quale vi parliamo del miglior cerotto per ogni ferita.