La podologia è una disciplina della medicina specializzata negli arti inferiori del corpo, vale a dire il piede e la caviglia. Questa specialità tratta i dolori e i problemi legati a queste parti del corpo. Il compito dei podologi è correggere i disturbi posturali, nevralgie o artrosi. I sintomi trattati dalla podologia includono: dolore al piede, malformazioni ai piedi, aspetto, postura e dolore al ginocchio e all'anca.
Ogni lavoro richiede uno strumento di lavoro specifico, motivo per cui Girodmedical offre sedie per podologia adattate ai podologi, in modo che possano esercitare la propria professione in condizioni ottimali. Infatti, le manipolazioni esercitate devono essere eseguite con le attrezzature più ergonomiche possibili, affinché sia il paziente sia il praticante abbiano il massimo comfort. Questo è il motivo per cui è possibile modificare l'altezza ma anche la forma delle poltrone. Possiamo distinguere sedie per podologia elettrica o sedie per podologia idraulica come la poltrona per podologia idraulica Ecopostural C3767M44.
Come trovare la poltrona podologica che vi corrisponde?
Scegliendo la tua sedia per podologia ti verrà chiesto di selezionare uno dei vari prodotti con caratteristiche diverse. Devi prima scegliere le dimensioni della tua poltrona. Devono essere presi in considerazione due punti: la dimensione del professionista ma anche quella dei suoi pazienti.
Scegliete in seguito il numero di sezioni della tua poltrona (da uno a quattro). Definisci il tuo bisogno in base ai tuoi pazienti e alle tue preferenze professionali. Scegli la densità della schiuma del rivestimento. Maggiore è la densità, più il rivestimento risulterà duro al paziente (Flessibile, equilibrata, dura o molto rigida). Scegli la regolazione dell'angolo dello schienale e la regolazione individuale di ogni gamba. Puoi scegliere inoltre caratteristiche aggiuntive, come i braccioli e il poggiatesta, per un comfort ottimale del paziente.
Caratteristiche di una poltrona podologica
Una poltrona per podologia può avere diverse caratteristiche tecniche. Può essere di altezza variabile per facilitare il lavoro del podologo. A seconda del modello può avere da tre a quattro sezioni, braccioli e poggiapiedi separati o meno. La poltrona si inclina più o meno in base alla posizione che si desidera raggiungere. Ad esempio, la poltrona per podologia C3768M44 Ecopostural con inclinazione dello schienale va da -7° a 75° e offre un comfort ottimale per il paziente.