Paraventi

Imposta la direzione crescente

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione crescente

2 elementi

per pagina

Trovate tutti i nostri modelli di paraventi medici

Il paravento è apparso inizialmente in Cina, espandendosi poi in Europa e in altre parti del mondo. Veniva usato all’interno delle camere, erano schermi a un solo pannello. Era molto spesso decorato con meravigliose opere d’arte. Sebbene siano riconosciuti come elementi decorativi, possiamo anche trovarlo in ambiente medico.

Quali sono i diversi modelli di paraventi per l’ambiente medico?

Esistono molti modelli differenti per dimensione, design e tipo. Le tende permettono di avere modelli con colori diversi. Ecco quelli che potete trovare e utilizzare :

  • -Il paravento telescopico separé da parete : dotato di un braccio telescopico( pieghevole e girevole). Potete aprire il braccio e la tenda per contrassegnare la vostra zona di privacy e isolarsi dal resto della stanza o chiudere il braccio se non si desidera ingombrare lo spazio. Questo modello è piuttosto utilizzato negli ospedali per concedere l’intimità ai pazienti che condividono la stessa stanza.
  • -Il paravento medico modulare : va da 2 a 5 pannelli, può piegarsi e formare degli angoli, ma a differenza di quello mobile, non ha le ruote. Resta comunque facilmente trasportabile perché leggero. Possiede una grande stabilità grazie alla sua robusta struttura.
  • Il paravento mobile : è dotato di piccole ruote, è costituito da due o più pannelli con una tenda oscurante. Questo modello è molto pratico, perchè è facilmente manipolabile e trasportabile. Quando è piegato, non occuperà molto spazio nel vostro studio medico.
  • -Il paravento rigido : il paravento rigido( in legno o alluminio) consente di avere molta più privacy di una tenda. Questo modello può’ andare da 3 a 10 leghe, è piuttosto usato dalla comunità. Può’ essere fissato al muro o essere mobile. Come tutti gli altri modelli, è anche pieghevole per evitare di occupare troppo spazio.

Perchè utilizzare un paravento medico?

Il paravento medico può essere usato dai professionisti della sanità, da cliniche, ospedali ma anche dagli asili e dall’intera comunità. Protegge il paziente da occhi indiscreti quando si cambia, grazie alla sua tenda oscurante. Dotando il vostro studio medico di questo arredo, sarete in grado di organizzare il vostro spazio come desiderate, ma sarete soprattutto in grado di offrire e rispettare la privacy dei vostri pazienti. In base al vostro studio, non avrete necessariamente spazio per permettere al paziente di cambiarsi, in questo caso il paravento è la soluzione migliore e non richiede molto spazio. Vi basterà solo aprirlo quando ne avrete bisogno e metterlo via una volta che il suo uso è finito. Questo arredo medico rispetta le esigenze professionali e le norme ISO e CE.

E’ facilmente lavabile e molto resistente. Prima di scegliere il modello che volete prendere, dovrete prima definire l’uso che ne farete e quanto spazio avete a disposizione. Se dovete eseguire visite in una stanza con più pazienti è meglio optare per un modello con 4 pannelli per evitare il contatto visivo ma anche per far sentire ogni paziente a proprio agio. Abbiamo scelto il modello mobile perché il suo uso non è limitato alla comunità medica. Poiché il suo scopo non é solo quello di prevenire gli occhi indiscreti, il suo uso può essere multiplo. Giordmedical vi offre, la sua gamma di paraventi mobili Holtex, vi proponiamo modelli con 2,3 0 4 pannelli. Il tessuto oscurante è bianco e la struttura in acciaio, i modelli disponibili sono sobri e classici. Le ruote sono senza freni e consentono di spostare facilmente il paravento. Questi modelli sono molto robusti e ideali se non si dispone di molto spazio. Offriamo inoltre la nostra gamma di carrelli per ambulatori per conservare le apparecchiature mediche.