Descrizione del AirSim Baby
Come gli altri membri della sua famiglia, AirSim Baby è dotato di un'anatomia realistica e di una funzionalità clinica tali da consentire una gestione delle vie aeree pediatriche sia si base, sia avanzata.
Il simulatore facilita la formazione nell'uso della ventilazione con pallone autoespandibile e maschera, nell'inserzione sopraglottica delle vie aeree e nell'intubazione nasotracheale e orotracheale. Può inoltre essere impiegato con tutti i correnti videolaringoscopi.
Grazie alle vie aeree realistiche, è possibile fare pratica in tutti gli aspetti della loro gestione a livello infantile, inclusa la ventilazione a pressione positiva, l'inserzione di maschere laringee e l'intubazione endotracheale (nasale e orale).
Le misure consigliate dei tubi tracheali sono 3,5-4,0, quella per le vie aeree sopraglottiche è 1.
Le caratteristiche anatomiche esterne e interne sono così veritiere da consentire una semplice ed efficace dimostrazione di tutti i videolaringoscopi pediatrici.
La misura consigliata di questi ultimi è 1.
Posizionato su una struttura leggera e al contempo resistente, AirSim Baby include i polmoni per mostrare il corretto posizionamento dei tubi e viene fornito con un'agile custodia che ne consente un semplice trasporto.